2020

A maggio di quest'anno viene scoperto l'anticorpo A13, che sembra che possa influire sulla guarigione dall'alzahimer. Questa innovazione dell'università di Cambridge, porta un traguardo nella comunità scientifica: iniziano sul territorio inglese, internazionale e mondiale, i primi studi su questo anticorpo. Grazie a questa particolare scoperta, il Rebirth riesce a subire una prima modifica, nella formulazione che riguarda i traumi. Nel corso dell'anno, comparando gli studi clinici sull'anticorpo e sul Rebirth, si porta a diramare il Rebirth-A, in A1 e A2: il primo, continuerà a lavorare sui traumi dei pazienti; il secondo viene sperimentato sui pazienti affetti da Alzahimer e demenza senile. Dal punto di vista medico, sul fronte del Rebirth – Gamma, si comincia la sperimentazione umana, che non porta ancora a nessun successo in quell'ambito. Seppur la formula del gamma, subisca nel corso dell'anno, parecchie modifiche strutturali, per adeguarla alle avanguardie mediche e alle scoperte in campo cellulare e anticorpi. Intanto, la medicina inizia ad affacciarsi alla tecnologia. La Doyle Robotics & Games con il patrocinio del Centro sociale e del Dottor Blacksword, propongono un progetto di protesi robotiche con collegamento neuronale, all'attenzione del King's College Hospital. L'ospedale rifiuta la progettazione e la sperimentazione, in quanto il consiglio di amministrazione vuole dar precedenza ad altre sperimentazioni. Il centro sociale decide pertanto di proseguire come ente, quell'iter, ottenendo l'autorizzazione Sanitaria e Governativa necessaria per avviare il progetto. Si ha un ampliamento della struttura, diventando un polo di ricerca pluridisciplinare.

Sul fronte politico, ci sono vari scossoni che determinano un contesto molto tumultuoso. A inizio aprile si iniziano a manifestare episodi sempre più crescenti di criminalità cittadina, che portano la politica conservatrice, a promuovere un referendum sull'approvazione del Progetto Azrael a livello più intricato del tessuto cittadino. Azrael infatti, come sistema per la lotta al terrorismo, ha dato rapidi cenni di miglioramento del lavoro dei servizi segreti inglesi, che sono riusciti a stanare parecchie cellule terroristiche nascoste in più punti del paese. La politica Conservatrice come maggiore sostenitore, è riuscita anche a coinvolgere il lato opposto dei Labour, a fronte unico, per arricchire New Scotland Yard ma anche le major stazioni di polizia inglese, di questo sistema di tracciamento facciale anche per i criminali locali, tanto più per l'escalation di violenza data dallo sgominato pericolo di una organizzazione ampia di criminali, che tra Marzo e Aprile, hanno chiuso il loro traffico di vite, spaccio e criminalità avanzata. Nel corso dell'estate, il governo inglese ha indetto il Referendum per ottobre 2020, dove la popolazione sarà chiamata a votare per l'arricchimento del Sistema Azrael a livello locale, e non più solo nazionale. L'approvazione, seppur non scontata, prende origine dal susseguirsi di morti che da Aprile a Ottobre, investe il paese: la criminalità senza più dei Leader, sembra aver perso di vista gli obbiettivi, andando letteralmente a briglia sciolta, senza rendersi conto del grave disastro sociale sta provocando. Azrael, diventa una realtà, con il 70% dei sì, a seguito del Referendum. Misteriosamente, Boris Johnson a dicembre 2020, annuncia il suo ritiro dalle scene politiche. Vengono annunciate le elezioni politiche per Gennaio 2021.

2021

Da gennaio 2021 il sistema di riconoscimento Azrael diventa operativo in New Scotland yard, all'effettivo iniziando la grande fase di operazione smistamento della popolazione. Le telecamere cittadine vengono moltiplicate in numero su suolo Londinese, come prima avanguardia, ma anche nelle maggiori città inglesi. A Londra, una tragica fatalità costante, impedisce di installare le telecamere nei sobborghi. Ogni tentativo viene soffocato nel sangue. Orde -letteralmente- di criminali, che puntualmente rendono impossibile la copertura del segnale di Azrael: agguati anche in pieno giorno a colpire duramente gli operatori. La polizia cerca di impedire questi tafferugli, ma ne escono letteralmente a pezzi. Il sindaco di Londra, ancora Sadiq Khan, con una delibera comunale e chiedendo aiuto al governo, istituisce una zona “Rossa” degli scontri. I bassifondi di Londra, vengono inizialmente isolati dalla città per una settimana. New Scotland Yard assieme a un manipolo di militari fa irruzione nel quartiere blindato, ne escono in pochi. La domanda che scuote tutti è diventata: come in un anno la criminalità sia arrivata a terrorizzare un pugno di strade. Prima che arrivino le risposte, si divide letteralmente in due Londra: la UPTOWN ovvero quella totalmente coperta dal segnale di Azrael e la DOWNTOWN dove i criminali hanno il dominio.

A livello medico, si ottengono i primi risultati significativi sul Rebirth-Gamma. Il 15 aprile 2021 il paziente Zero, ritorna dalla Morte. Kim Yen Song, un diplomatico dell'ambasciata coreana stroncato da un malore improvviso mentre lavorava al consolato. Su di lui vengono effettuati i primi studi per comprendere cosa sia finalmente scattato per ottenere questo risultato. Nel frattempo, rinasce anche il paziente Uno, Hyuna Lee, una ragazza cinese in vacanza studio a Londra, che perde la vita in una sparatoria a Londra Downtown, dove era finita accidentalmente (non conoscendo benissimo la città). Anche su di lei cominciano i primi studi. Ed è grazie a loro due, che la formula gamma inizia a diventare Stabile.

La politica conservatrice, silente fino a che non si era giunti a un primo risultato, inizia a muovere i propri interessi contro il Rebirth, sui diritti dei Redivivi, così vengono chiamati i cittadini tornati grazie al Rebirth Gamma. Una frangia molto estrema, si distacca dal partito, fondando il movimento sociale “Real Humans”, per i diritti dei “Veri Umani” ovvero coloro che non sono tornati dalla morte. Si imputano i tentati omicidi del paziente zero e della paziente uno, ad opera di questo gruppo inizialmente sociale, definito successivamente “terroristico” dal governo inglese, che tenta invano di scioglierlo pubblicamente. Privatamente, si dice che questo gruppo continui a lavorare. Il paziente zero e la paziente uno, vengono messi entrambi sotto protezione testimoni e espatriati dal Regno unito: da loro deriva il futuro stesso del Rebirth, a detta della comunità scientifica.

Sul suolo nazionale, si moltiplicano i redivivi, così come le persecuzioni nei loro confronti.

Le elezioni politiche 2021 portano a una ribalta dei Labour, che tornano al Governo con il loro politico di Punta: Sandra Parker. Liberale, attivista LGBTQ+, una delle maggiori sostenitrici anche del sistema Azrael e del Rebirth sull'onda dell'apripista Conservatrice. Grazie ad Azrael, a febbraio 2021, una importante cellula della Real IRA insediata sotto copertura a Glasgow, viene individuata e neutralizzata. La stessa cellula che 15 anni prima aveva distrutto una famiglia e messo terrore in una piccola città Irlandese, drogheda, che aveva compiuto attentati (a base esplosiva) nel regno unito nei successivi sette anni, oltre che responsabile dell'attentato del 5 novembre 2019, dove il politico Conservatore Reuben ha pagato un prezzo caro, come molti altri che hanno perso la vita quel giorno. Il comando di Glasgow in unione con New Scotland yard, hanno fatto irruzione nel loro covo, ma nessuno dei terroristi è uscito vivo: hanno fatto fuoco sulla yard, uccidendo tre agenti scelti. Rispondendo al fuoco, sono stati neutralizzati.

2022

I tentativi di pacificazione delle due “Londra” sono quasi all'ordine del giorno, ed ufficiale che le due città, perché si tratta di questo ormai, si chiamano Londra UPTOWN e Londra DOWNTOWN, le istituzioni hanno messo un cartello alla conclusione della zona protetta da quella non protetta. Il degrado della DOWNTOWN cozza irremediabilmente con la sua gemella ricca. Londra DOWNTOWN è frequentata principalmente da persone di ceto basso (Risorse 1 e 2) che non riescono a trovare un appartamento in UPTOWN e i criminali. I redivivi hanno privilegi sociali e pecuniari a tal punto da andare direttamente come residenza in UPTOWN, anche se non hanno le risorse economiche per poterselo permettere, in quanto considerato un investimento del governo e categoria a rischio sociale e medico e vengono sovvenzionati dallo stato. Vengono approvate molte restrizioni per chi scappa dal sistema Azrael: se da straniero ti sottoponi ad essere schedato nel sistema, hai assistenza medica come se fossi un cittadino inglese aderente al programma, la cittadinanza inglese viene concessa dopo solo due anni; se straniero, la cittadinanza potrebbe (non è certezza) arrivare dopo cinque anni continuativi su suolo inglese e se non si aderisce al programma Azrael, l'assistenza medica è di base senza Rebirth (nessun tipo); se cittadino inglese che non partecipa al sistema Azrael, niente Rebirth, assistenza medica di base e pronto soccorso.

Questo inasprimento è dovuto alla criminalità incontrollata della Downtown e alla politica di protezione del cittadino inglese, a cui aderisce anche in parte il fronte Labour: la Brexit ha inasprito la tolleranza verso lo straniero illegale, a tal punto da arrivare a questo sistema.

Continuano anche le rappresaglie contro i redivivi e i medici che lavorano al progetto Rebirth. Un triangolo della pace in città viene delineato tra tre istituzioni che ne diventano cardine, per la protezione, salvaguardia e assistenza: Centro Sociale One in Four, diventato un polo di medicina pari a un ospedale cittadino, seppur in dimensioni più ridotte, dove si fornisce assistenza medica, psicologica, riabilitativa pro Rebirth; New Scotland Yard, con la protezione costante dei cittadini più fragili; The Stone of Destiny, per l'assistenza religiosa e la cura orientale e omeopatica degli effetti collaterali del Rebirth, in concomitanza al Centro sociale, oltre che un centro di lavoro per ogni Redivivo. Un quarto lato della guerriglia, seppur non armato, è creato dal Secrets che accoglie e dona lavoro ai Redivivi senza restrizioni.

Alcune informazioni basilari.

Progetto Azrael e Le protesi Robotiche http://thesmoke.altervista.org/doku/doku.php?id=azrael

Progetto Rebirth http://thesmoke.altervista.org/doku/doku.php?id=rebirth

Vuoi diventare un Redivivo? Ecco quello che devi sapere oltre al Progetto Rebirth! http://thesmoke.altervista.org/doku/doku.php?id=guida27

Timeline delle corp http://thesmoke.altervista.org/doku/doku.php?id=timeline